WOW!...Candelora is AMAZING!
Progetto: "W Sant'Agata - Catania in Pop Art"
Anno: 2018
Misure: 100 x 120 x 4 (cm)
Tecnica: Acrilico su tela

DESCRIZIONE
Questo mio artwork del progetto "W Sant'Agata - Catania in Pop Art"
racconta di strade trafficate da mezzi simili a quei modellini di latta che possedevo con gioia da bambino e di personaggi di fumetti MARVEL anni 60 rappresentati per tributo al disegnatore mio maestro John Romita Sr.
Peter Parker e Gwen Stacy in vacanza a Catania, in un'ambientazione di fine anni 50, si ritrovano a passeggio tra i negozi in via Etnea dove spicca la sede appena costruita dello store di Rinascente.
Tra Fiat Topolino e Candelore per le strade in giro a suon di musica in occasione dei festeggiamenti patronali in onore di Sant'Agata, lo stupore di Peter Parker che esclama
"WOW!...Candelora is Amazing!"
dona il titolo all'artwork.
Le grandi insegne dei bar e dei negozi illuminano la strada, non proprio come sulla Broadway di New York, certo, ma ai catanesi piace comunque immaginarlo,
e allora...
"WOW!...IT’S ALL AMAZING LIKE THE CANDELORA!".
ESPOSIZIONI
2018/2019: Catania - Palazzo della Cultura;
2018: Londra - Sicily Fest;
2020: Catania - Store "RINASCENTE";
2022: Catania - Galleria d'Arte Moderna;
2024: Palma/Spagna - "Casa del Arte";
2024/2025: Catania - Store "Rinascente";
2024: Zug/Svizzera - "Thomson Gallery";
2025: New York (USA) - ARTEXPO NEW YORK 2025;
2025: Dubai (UAE) - "Andakulova Gallery";
2025: Parigi/Francia - ARTEXPO PARIS 2025;
2025: Colonia/Germania - ART COLOGNE 2025.
WOW!...Candelora is AMAZING!
anche in stampe su tela
"Collezioni da vivere, oltre l’originale”
Le mie opere originali prendono nuova vita attraverso un percorso di stampa artistica di alta qualità, pensato per valorizzare e rendere accessibili le creazioni a un pubblico più ampio.
Queste stampe rappresentano un vero e proprio strumento di divulgazione, veicolazione e moltiplicazione delle mie opere, consentendo a ciascuno di avvicinarsi al mio linguaggio artistico senza rinunciare all’autenticità.
Ogni riproduzione può essere realizzata in diverse misure, adattandosi alle esigenze dello spazio e del collezionista, mantenendo però sempre la stessa attenzione al dettaglio e alla resa estetica.
A rendere ogni copia unica è il mio intervento pittorico diretto sulla stampa, che la trasforma in un’opera a sé stante, donandole lo stesso valore artistico dell’originale e arricchendola con tratti irripetibili.
Le stampe vengono realizzate da un’azienda specializzata, che collabora con fondazioni e artisti internazionali, garantendo così standard di qualità altissimi e una resa cromatica fedele e duratura.
